Chi Siamo

Il Team di Giovi

Giovanni La Fauci
-

Uno dei mastri distillatori più esperti ed importanti in Italia, Giovanni La Fauci non ha bisogno di presentazioni. Lavorando nel settore da quasi 40 anni e sempre per le migliori cantine della penisola, ormai la distillazione non ha segreti per lui, avendo distillato dalle vinacce fino ai frutti esotici più rari e dimenticati. Tutto cominciò per gioco nel piccolo laboratorio del nonno a soli 14 anni, da lì in poi il resto è già storia.
Cominciando per pura vocazione con soli 48 Kg di mele...

Mariella Torre
-

Moglie fedele e presente, affianca suo marito da molti anni e lo ha sempre appoggiato e incoraggiato fin dagli albori della distilleria. Per più di 30 anni si è occupata degli aspetti amministrativi e burocratici cercando di curare i rapporti con fornitori e clienti. Sempre divisa fra casa e ufficio, oltre a gestire l’azienda in prima persona si occupa anche di tutte le mansioni legate all’economia domestica, tenendo a bada e bacchettando i tre uomini che vivono insieme a lei.

Giuseppe La Fauci
-

Il secondo dei due figli ha ereditato la stessa passione e la stessa dedizione del padre. Ha seguito in pieno le orme del padre dal quale ha imparato le tecniche e i segreti della distillazione artigianale, e sebbene sia ancora molto giovane, la Vodka e il Gin sono due prodotti interamente ideati e realizzati da lui stesso. Con un occhio fermo alle tradizioni e l’altro attento ai cambiamenti nel mondo della mixology, il suo compito è quello di innovare nel rispetto delle antiche regole della distillazione

Rocco La Fauci
-

Il più grande dei due figli, il suo compito è quello di curare gli aspetti amministrativi, manageriali e burocratici. Dottore in Economia Aziendale presso l’Alma Mater Studiorum a Bologna, essendo molto riflessivo e cinico cerca di tracciare quelli che sono gli obiettivi aziendali e trovare le vie migliori per raggiungere gli stessi. Ha curato insieme a suo fratello l’intero restyling grafico di tutti i prodotti e si occupa di digital marketing e social media marketing, cercando sempre di portare ventate di innovazione in azienda.

E così nasce la distilleria Giovi. Con l’intento di non rinunciare mai alla continua ricerca della qualità, di non rinunciare mai alla cura e all’amore con cui mi sono, fin dall’inizio, dedicato a questo lavoro.

La distilleria Giovi è stata costituita nel 1987 a Valdina, in provincia di Messina, dal Mastro Distillatore Giovanni La Fauci.

Nonostante sia un’azienda giovane, la distilleria vanta già di un’ottima reputazione a livello nazionale ed internazionale, dovuta all’altissima qualità dei suoi prodotti.
L’alambicco discontinuo utilizzato per la lavorazione, un antico Zadra, è stato modificato in alcune sue parti, per essere adattato alle esigenze di una distillazione molto lenta alimentata a legna.

Una filosofia produttiva orientata alla qualità e autenticità, fa dei distillati Giovi prodotti sempre più apprezzati dalla critica internazionale di settore.

La Nostra Distilleria

La nostra Etica

Le materie prime selezionate provengono solo dalle migliori cantine del panorama vitivinicolo siciliano; la frutta è coltivata sulle pendici dell’Etna. Alla produzione propria si aggiunge la distillazione per conto terzi, tra cui i rinomati Baglio di Pianetto, Cantine Pellegrino, Castello di Fonte Rutoli, Castiglion del Bosco, Planeta, Saracco, Tasca D’Almerita, Zisola ed altri.

Qualità

Dalle nostre mani solo il meglio.

Competenza

Anni di esperienza e amore.

Tradizione

Una famiglia di distillatori.

Scriveteci

Per qualunque informazione sui nostri prodotti, per ordinare, scriveteci!

Torna su